© 2010 by asinaMente®

  • w-facebook

​Follow us on facebook

Federica Aste 

educatrice ambientale ed operatore in zooantropologia didattica - Referee SIUA sviluppa e approfondisce conoscenze sul comportamento animale e sulla biodiversità riguardanti in particolare il rapporto tra gli animali e l’uomo - gli animali e l’ambiente. Presidente di asinaMente®.
Docente in corsi di formazione I.A.A.

Dal 2006 si occupa della progettazione e realizzazione di Interventi Assistiti con asini cani e conigli; conduttore registrata Delta Society Pet Partners, Team I.T.A® e  Team R.E.A.D® .

Nel 2009 ha frequentato il corso di formazione per educatori cinofili presso l’Istituto di Zooantropologia Applicata THINKDOG di Angelo Vaira.

Educatore cinofilo con approccio cognitivo-zooantropologico 3°livello FISC

Istruttore e Valutatore I.T.A.® (Intermountain Therapy Animals) 
Tecnico Pet Therapy FISC
Educatore Cinofilo parificato I L SIUA
Consulente della Relazione Felina  SIUA (Scuola Interazione Uomo Animale)
Istruttore R.E.A.D.® (Reading Education Assistance Dogs)

RESPONSABILE DI ATTIVITA' AAA, COADIUTORE DEL CANE e COADIUTORE DELL’ASINO Attestati di idoneità del 31 gennaio 2017 COADIUTORE DEL GATTO E DEL CONIGLIO Attestato di idoneità del 15 giugno 2017 rilasciato sulla base del capitolo 9.4 delle Linee gioda nazionali per gli Interventi Assistiti con gli Animali allegate all’accordo tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del 25 marzo 2015 e della nota esplicativa del Ministero della Salute avente oggetto: Cap. 9.4 “Disposizioni transitorie” – Linee Guida Nazionali per gli Interventi Assistiti con gli Animali del 26 maggio 2016, vista la valutazione del CRN IAA ed il parere espresso dal Ministero della Salute DGSAF.

ATTESTATO di iscrizione all’elenco provinciale delle figure professionali e degli operatori che erogano Interventi Assistiti con gli Animali c/o Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Provincia autonoma di Trento
Prot. n. 118777 Class. 13.1.4 del 18 agosto 2017
Matricola: TN 2.1 001 
                      TN 2.2 001 
                      TN 2.4 001 

Alfonsa Battistotti

 

diplomata all'Istituto Fontana di Rovereto nel 1975, dopo una vita lavorativa dedicata al settore amministrativo ha deciso di intraprendere un percorso formativo e di approfondimento nel campo della relazione uomo-animale.
La decisione è nata dal particolare rapporto venutosi a creare fin dall'inizio con il proprio cane Leo (Bovaro del Bernese) ed è proseguita con entusiasmo anche dopo le prime esperienze di attività assistite dall'animale alle quali partecipa in coppia con Leo da circa due anni.
Team I.T.A® (Intermountain Therapy Animals) con Leo

Team R.E.A.D® (Reading Education Assistance Dogs) con Leo.

RESPONSABILE DI ATTIVITA' ASSISTITA CON GLI ANIMALI secondo le Linee Guida Nazionali.

ATTESTATO di iscrizione all’elenco provinciale delle figure professionali e degli operatori che erogano Interventi Assistiti con gli Animali c/o Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Provincia autonoma di Trento

Prot. n. 146606 Class. 13.1.4 del 13 ottobre 2017

Matricola: TN 7 0001

Giulia Benigni

 

laureata in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica in novembre 2011 presso l'Università degli studi di Verona. In ottobre 2014 ha conseguito il Master di primo livello in "Interventi educativi e riabilitativi con l'ausilio di animali" rilasciato dall'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Certificata conduttore AIUCA Pet Partners 1° livello con Maya nel settembre 2014 ha inoltre ottenuto il titolo di riabilitatrice equestre frequentado il corso di specializzazione in Metodo di Riabilitazione a Mezzo del Cavallo presso l'associazione ANIRE Onlus di Milano.

Nel corso dell'estate 2014 ha svolto tirocinio in cooperative sociali che si occupano a vario titolo di disabilità.

RESPONSABILE DI ATTIVITA' AAA, REFERENTE D'INTERVENTO IN EDUCAZIONE ASSISTITA CON GLI ANIMALI e REFERENTE D'INTERVENTO IN TERAPIA ASSISTITA CON GLI ANIMALI, COADIUTORE DEL CANE, COADIUTORE DELL’ASINO e COADIUTORE DEL CAVALLO. AttestatI di idoneità del 31 gennaio 2017 rilasciato sulla base del capitolo 9.4 delle Linee gioda nazionali per gli Interventi Assistiti con gli Animali allegate all’accordo tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del 25 marzo 2015 e della nota esplicativa del Ministero della Salute avente oggetto: Cap. 9.4 “Disposizioni transitorie” – Linee Guida Nazionali per gli Interventi Assistiti con gli Animali del 26 maggio 2016, vista la valutazione del CRN IAA ed il parere espresso dal Ministero della Salute DGSAF.
ATTESTATO di iscrizione all’elenco provinciale delle figure professionali e degli operatori che erogano Interventi Assistiti con gli Animali c/o Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Provincia autonoma di Trento
Prot. n. 134391 Class. 13.1.4 del 20 settembre 2017
Matricola: TN 2.1 005
                     TN 2.3 001
 
                     TN 2.4 003                      
                     TN  4 0001
                     
                     TN  6 0002

Bernadeta Joanna ASIA Obrzut

 

Ha conseguito una laurea triennale di "Educatore professionale" nel 1999 presso l'Istituto Regionale di Studi e Ricerca Sociale di Trento. Da allora lavora come educatrice presso la Cooperativa Sociale
Il Ponte la quale si occupa di persone con disabilità psicofisica.
Dopo prime esperienze di Attività Assistite con gli Animali presso la cooperativa ha deciso di approfondire la sua conoscenza nel campo della relazione uomo-animale partecipando ai corsi di formazione, uno dei quali nel 2009 "Conduttori Cinofili in Terapie ed Attività Assistite" svoltosi presso San Patrignano di Pergine Valsugana.

COADIUTORE DEL CANE Attestato di idoneità rilasciato sulla base del cap. 9.4 delle Linee Guida Nazionali sugli Interventi Assistiti con gli Animali allegate all'Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del 25 marzo 2015 e della nota esplicativa cap. 9.4 - Disposizioni transitorie delle Linee Guida Nazionali per gli interventi assistiti con gli animali del 26 maggio 2016, vista la valutazione del CRN IAA ed il parere espresso dal Ministero della Salute DGSAF

ATTESTATO di iscrizione all'elenco provinciale delle figure e degli operatori che erogano Interventi Assistiti con gli Animali c/o Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Provincia Autonoma di Trento

Prot. n 145372 Class. 13.1.4 del 11 ottobre 2017

Matricola TN 2.1 0006

Federica Pederzolli

Laureata nel 2013 in "Educatore Professionale Sanitario" presso l'Università degli Studi di Ferrara. Lavora come educatrice in ambito sociale; precedentemente ha lavorato anche in ambito scolastico e sanitario.

A settembre 2018 ha conseguito il Master di primo livello in "Interventi Educativi e Riabilitativi Assistiti con gli Animali" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

RESPONSABILE DI ATTIVITA' AAA, RESPONSABILE DI PROGETTO E REFERENTE D'INTERVENTO IN EDUCAZIONE ASSISTITA CON GLI ANIMALI E REFERENTE D'INTERVENTO IN TERAPIA ASSISISTITA CON GLI ANIMALI; COADIUTORE DEL CANE, COADIUTORE DEL GATTO E DEL CONIGLIO, COADIUTORE DELL'ASINO E COADIUTORE DEL CAVALLO.

Federica Chicca Tomasi

laureata nel 2012 in Scienze della globalizzazione, facoltà di Scienze Politiche, ha conseguito il Master di I livello in Interventi riabilitativi assistiti con gli animali nel 2013 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ha svolto tirocinio presso la comunità di recupero tossicodipendenza di San Patrignano sede di San Vito - Pergine, partecipando con grande soddisfazione al progetto presso la struttura per anziani Civica di Trento.

Esperienza lavorativa e di volontariato presso canili comunali e privati della zona, sempre impegnata nel recupero e reinserimento in famiglia di cani e gatti abbandonati o ceduti in collaborazione con associazioni locali e non. 

Tutto ciò compiuto con la presenza e partecipazione insostituibile dei tre fedelissimi Benny, Pluto e Ashly.

RESPONSABILE DI ATTIVITA' AAA, COADIUTORE DEL CANE Attestato di idoneità del 31 gennaio 2017 rilasciato sulla base del capitolo 9.4 delle Linee gioda nazionali per gli Interventi Assistiti con gli Animali allegate all’accordo tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del 25 marzo 2015 e della nota esplicativa del Ministero della Salute avente oggetto: Cap. 9.4 “Disposizioni transitorie” – Linee Guida Nazionali per gli Interventi Assistiti con gli Animali del 26 maggio 2016, vista la valutazione del CRN IAA ed il parere espresso dal Ministero della Salute DGSAF.

ATTESTATO di iscrizione all’elenco provinciale delle figure professionali e degli operatori che erogano Interventi Assistiti con gli Animali c/o Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Provincia autonoma di Trento
Prot. n. 118793 Class. 13.1.4 del 18 agosto 2017
Matricola: TN 2.1 003 

dott.ssa Marlene Vettori

insegnante, psicologa infantile e trainer per persone con ADHD.

GAME TRAINER® (sviluppare le funzioni esecutive con il gioco).
E' ADHD Homework Tutor; si occupa di analisi funzionale dei comportamenti problema e dell’intervento psicoeducativo con persone con disabilità e bambini con DOP.

Organizza training per la concentrazione e per le competenze sociali, lavora secondo il metodo START per aiutare bambini e ragazzi ad acquisire ed incrementare le proprie capacità esecutive.
Docente in corsi di formazione I.A.A.
Operatore in zooantropologia didattica (Referee SIUA)  
Educatore cinofilo  diplomato Thinkdog
Educatore cinofilo 3 livello FISC
Tecnico Pet Therapy FISC
Conduttore registrata Delta Society Pet Partners e Team I.T.A® (Intermountain Therapy Animals)

Dal 2008 si occupa della progettazione e della valutazione di programmi assistiti con asini e cani.
Vicepresidente e responsabile dei progetti di asinaMente®.

RESPONSABILE DI ATTIVITA' AAA, RESPONSABILE DI PROGETTO E REFERENTE D'INTERVENTO IN EDUCAZIONE ASSISTITA CON GLI ANIMALI, REFERENTE D'INTERVENTO IN TERAPIA ASSISTITA CON GLI ANIMALI, COADIUTORE DEL CANE e COADIUTORE DELL’ASINO AttestatI di idoneità del 31 gennaio 2017 rilasciato sulla base del capitolo 9.4 delle Linee gioda nazionali per gli Interventi Assistiti con gli Animali allegate all’accordo tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del 25 marzo 2015 e della nota esplicativa del Ministero della Salute avente oggetto: Cap. 9.4 “Disposizioni transitorie” – Linee Guida Nazionali per gli Interventi Assistiti con gli Animali del 26 maggio 2016, vista la valutazione del CRN IAA ed il parere espresso dal Ministero della Salute DGSAF.

ATTESTATO di iscrizione all’elenco provinciale delle figure professionali e degli operatori che erogano Interventi Assistiti con gli Animali c/o Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Provincia autonoma di Trento
Prot. n. 118787 Class. 13.1.4 del 18 agosto 2017
Matricola: TN 2.1 002 
                      TN 2.4 002
                      TN  5 0001
                      TN  6 0001

​​Vieni a conoscere i nostri amici a 4 zampe e tutto lo staff!
 

Isidoro, Alice, Francis, Agnes, Olmo e Timo, Tarta e Ruga, Nila, Wolly e Nello, Maya, Chia, Ashly, Benny e Pluto, Turbo, Oliver, Athena, Querida, Amelie e Camillo, Vanda e Carletto, Ginevra, Baldo, Virginia e Ginevra, Lisetta, Callisto ed Emma .

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now